martedì 26 luglio 2011

Recensione "X men 3- Conflitto finale"

Recensione di "X Men Conflitto finale" diretto da Brett Rattner con Patrick Stewart, Hugh Jackman, Halle Berry e Famke Janssen.
Da grande fan di Heroes e dopo aver assistito agli ultimi sviluppi della saga di X men (X men Origins, Wolverine) ho deciso di concludere con l'ultimo film degli X Men dello scorso decennio, con la pellicola pensata come finale della storia. Ma se sono rimasto incantato dalla prima metà del film, il finale mi ha lasciato l'amaro in bocca, pentendomi quasi di aver assistito a questa "disfatta" e ora vi spiego il perche...

Comic con 2011: Ringer spoiler e news sulla serie


Ringer è una delle tante serie presentate quest'anno al Comic Con di San Diego. Presenti all'incontro con i fan Sarah Michelle Gellar, Nestor Carbonell, Ioan Grufudd e Kristoffer Pohala insieme agli sceneggiatori.
Ma cosa dobbiamo aspettarci da Ringer?

La serie a detta di produttori e attori, esplorerà quelle che sono le sfaccettature dell'animo umano. 

venerdì 22 luglio 2011

Comic Con di San Diego 2011- Anteprime su cinema fumetti e serie tv

Come ogni anno nella lontana San Diego si svolge il Comic-con, un incontro nel quale appassionati di fumetti, di cinema e di tv accorrono per assistere agli incontri organizzati in collaborazione con i vari network con le star e i produttori di nuove e vecchie serie tv e dei nuovi film usciti al cinema, alle anteprime e agli stand con i vari fumetti della Marvel e della DC.

Nei prossimi articoli presenterò le novità più interessanti emerse nei tre giorni dell'evento: 21-22-23 e 24 luglio.

Non perdetevi le novità su Ringer,Secret circle,Nikita e Prometheus.

All'inizio era solo la grande fiera del fumetto, negli ultimi anni invece  qualcosa è cambiato.

In arrivo al cinema: Captain America Il primo vendicatore

Eccoci a un nuovo articolo della rubrica "In arrivo al cinema". Esce oggi, 22 luglio 2011, nelle sale di tutto il mondo il film "Captain America- Il primo vendicatore".

 Basato sul fumetto omonimo della Marvel comparso nelle edicole nel 1940 in concomitanza con la partecipazione dell' America nella seconda guerra mondiale.

La storia si basa sul personaggio di Steve Rogers, un giovane ragazzo magro e con una corporatura non adatta all'esercito, che vuole combattere per difendere l' Europa dai Nazisti e decide di arruolarsi.

Rifiutato nella selezione,accetta la proposta fattagli dal generale Chester Phillips e da un gruppo di scienziati che vogliono utilizzarlo come cavia in un esperimento con rispettiva iniezione del siero del super soldato, che lo renderà muscoloso e robusto, l'eroe meglio conosciuto come Capitan America , il primo vendicatore. Insieme all'esercito americano cercherà di sconfiggere Hitler. [Di seguito il promo del film]

venerdì 15 luglio 2011

I Poster di Harry Potter e i doni della morte- Parte 2



 Già uscito nelle sale da mercoledì scorso, Harry Potter conclude la sua storia con l'ottavo film. Se siete dei fan della saga sicuramente apprezzerete le foto promozionali, che la Warner Bros ha pubblicato sul web per promuovere il debutto del film.

Il motto delle foto è "It all Ends", "Tutto finisce", e troviamo i protagonisti del film, Harry Ron Hermione Piton e Voldemort, mentre combattono la loro battaglia finale...

Emmy Nominations 2011

Come ogni anno, in america si preparano agli Emmy Awards che si terranno il 18 settembre. E così ieri Melissa McCarthy e Joshua Jackson hanno reso pubbliche le nominations di quest'anno, che coinvolgono le categorie drama, comedy e miniserie.


Friday night lights è riuscita ad ottenere per l'ultima volta due nominations. Grandi assenti Fringe, che non ottiene alcuna nominations, pur avendo una qualità artistica altissima riconosciuta da molti giornalisti e dalla stessa fox che l'ha salvata con ascolti miseri, e anche Community una delle migliori comedy del 2011 che viene sostituita da Glee che quest'anno di certo non ha brillato per costante alta qualità. Riusciranno gli Emmy a uscire da questo conflitto di interessi che spesso li porta a snobbare ottimi prodotti e bravissimi attori? (Anna Torv, John Noble ndr..)


Miglior drama:
Boardwalk Empire (Hbo)
Dexter (Showtime)

lunedì 11 luglio 2011

Pilot 2011/2012- Le nuove serie drama da non perdere Parte 2

Dopo le nuove proposte interessanti della CW, CBS e Fox ecco i nuovi progetti da non perdere della NBC e della ABC che partiranno a settembre e in midseason in America. Parliamo della rete della Disney: dopo due o tre anni di crisi,quest' anno il network ce la mette tutta per sfondare.

ABC
Once upon a time: In una strana cittadina arriva Emma  interpretata da Jennifer Morrison (Dr House), una ragazza comune che conosce un bambino che le dice di essere suo figlio e la porta a Storybrooke dove secondo lui, la magia e i personaggi delle favole esistono. Un'interessante parallelo tra il mondo fantastico delle favole e quello reale dove vive Emma. Ci sarà mai un contatto tra le due realtà? Con un produttore come Damon Lindelof (Lost) e due sceneggiatori provenienti dallo stesso team.
Scandal: Nuova serie di Shonda Rimes (Grey's Anatomy, Private Practice) che segue le vicende di Olivia Price, a capo di una agenzia di pubbliche relazioni che,dopo aver lavorato per il presidente degli Stati Uniti, ora in proprio insieme al suo staff riesce a risolvere i problemi dei suoi clienti.

domenica 10 luglio 2011

In arrivo al cinema: Harry Potter e i doni della morte Parte 2

Mercoledì prossimo arriva nei grandi schermi l'ottavo e ultimo film della saga di Harry Potter. In tutto il mondo mercoledì 13 luglio verrà proiettato "Harry Potter e i doni della morte/ Harry Potter and the Deadly Hallows" parte seconda, distributo dalla Warner Bros.

Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson riprenderanno i ruoli di Harry, Ron e Hermione, alla ricerca degli ultimi Horcrux, e ormai pronti all'inevitabile scontro finale con Lord Voldemort che intanto dirigerà il suo esercito di maghi nella scuola di Hogwarts.

Si conclude così la trasposizione cinematografica della saga creata da J.K. Rowling, che ha ottenuto un incredibile successo nelle vendite dei libri, ma anche al cinema sbancando il box office.


Recensione "Winter's Bone/ Un gelido Inverno"

Winter's Bone è il film diretto da Debra Granik che vede nel ruolo della protagonista una bravissima Jennifer Lawrence. Candidato a 4 premi Oscar, purtroppo non si è portato a casa nessuna statuetta, ma la competizione con "The King Speech" e "The Social Network" forse era troppo dura. Colpi di scene o attimi di suspense non sono la forza di Winter's Bone, è Ree che manda avanti il film, la sua forza d'animo e il suo coraggio nel cercare di salvare la sua famiglia e la sua casa riescono a dare al film quel crudo realismo e quella drammaticità che più che coinvolgere, stravolge lo spettatore. L'ambientazione ci mostra suggestivi paesaggi del Missouri e un piccolo villaggio fatto di grandi e piccole fattorie. Nessuno vuole aiutare la protagonista che è costretta ad indagare da sola sulla scomparsa del padre in cerca del suo cadavere, che da morto salverebbe la sua famiglia dallo sfratto...

venerdì 8 luglio 2011

Pilot 2011/2012- Le nuove serie drama da non perdere Parte 1


Come ogni anno con l'arrivo dell'estate, i grandi network americani, NBC ABC Fox CBS e CW hanno svelato i loro progetti per settembre: tante le nuove serie che spaziano dal musical al thriller al genere sci-fi.

Ma quali sono le novità che dalle previews risultano le più interessanti?

Cominciamo dal più piccolo dei 5 network la CW. Tutte e 3 le nuove proposte hanno grandi potenzialità:

Secret circle: basato sui libri di Lisa Jane Smith la serie segue le vicende di Cassie, che dopo la morte della madre si trasferisce nel Maine dalla nonna e scopre di essere una strega, precisamente la chiave del potere di una congrega composta da Diana, Faye, Adam, Nick e Melissa. Già dalla preview sembra promettere tanta magia e intrighi, e se l'executive producer è Kevin Williamson (The Vampire diaries, Dawson's creek) il progetto si fa ancora più interessante.

Ringer: partito come un pilot proposto alla CBS, la serie è stata salvata dal nuovo presidente della CW, Mark Pedowitz che ha deciso di farla debuttare l'anno prossimo. E' uno dei pilot più intriganti che vede il ritorno della bravissima Sarah Michelle Gellar, la mitica attrice di Buffy, che interpreterà il ruolo di Bridget donna che cerca di uscire dal tunnel dell'alcolismo, e della ricca Sioban sua sorella gemella. Le due dopo un'iniziale riconciliazione dovranno dividersi per l'apparente morte di quest'ultima che scompare in mare.

Hart of Dixie: Medical drama ambientato nel sud, vede una giovane dottoressa trasferirsi e prendere le redini di un piccolo studio di provincia, popolato da bizzarri abitanti. Un cast ottimo che vede il ritorno di Rachel Bilson (The O.C.) sul piccolo schermo, e Scott Porter (Friday Night lights).


CBS
Il network quest'anno ripropone le solite serie  crime e medical che da tanti anni gli hanno garantito una solida stabilità. Brilla tra le varie proposte:
Person of Interest: la serie vede protagonisti Micheal Emerson (Lost) nel ruolo di un riccone milionario che ha progettato un sistema di sorveglianza in grado di avvertire possibilità di pericolo per vittime di crimini. Per prevenire futuri reati ha bisogno di qualcuno che possa aiutarlo: ci penserà Finch, interpretato da Jim Caviezel, un ex agente della CIA ritenuto morto dalle autorità. Oltre all'ottimo cast, alla regia c'è Jonathan Nolan il fratello di Christopher Nolan creatore di Batman Begins e Inception. Già dalle preview si nota il suo tocco magico...


Fox
Terra Nova è il progetto che sicuramente sta focalizzando l'attenzione dei media: prodotto da Steven Spielberg che è anche executive producer, la serie narra le vicende degli Shannon una famiglia del 2149 che vive in un mondo ormai rovinato dall'inquinamento. Parte della popolazione tornerà indietro nel tempo di 85 milioni di anni, per costruire un mondo migliore, ma non sanno delle insidie dei dinosauri carnivori. Un pilot costato 16 milioni di dollari, con cui la fox cerca di ottenere un colossale successo. Di sicuro ha già creato una grande curiosità.
Alcatraz è il nuovo progetto di JJ Abrams (Lost,Alias,Felicity, Fringe) che narra le vicende di una detective che investiga sulla scomparsa di alcuni prigionieri di Alcatraz, che all'improvviso ricompaiono nel mondo moderno. Con Sarah Jones e Jorge Garcia (Lost) nel ruolo di un esperto dei misteri della ex prigione di massima sicurezza, la serie si prospetta piena di misteri e intrighi in pieno stile JJ Abrams. Sarà il nuovo Fringe? Non ci resta che aspettare Gennaio 2012.

E nel prossimo post non perdetevi le nuove serie da non perdere della ABC e NBC pieni di pilot interessanti e la top ten delle serie 2011/2012 di cui si attende maggiormente il debutto.
Chiudo questo primo articolo del blog, dedicato alle nuove serie in arrivo e pongo la domanda: voi che ne pensate di questi pilots?