venerdì 8 luglio 2011
Pilot 2011/2012- Le nuove serie drama da non perdere Parte 1
Come ogni anno con l'arrivo dell'estate, i grandi network americani, NBC ABC Fox CBS e CW hanno svelato i loro progetti per settembre: tante le nuove serie che spaziano dal musical al thriller al genere sci-fi.
Ma quali sono le novità che dalle previews risultano le più interessanti?
Cominciamo dal più piccolo dei 5 network la CW. Tutte e 3 le nuove proposte hanno grandi potenzialità:
Secret circle: basato sui libri di Lisa Jane Smith la serie segue le vicende di Cassie, che dopo la morte della madre si trasferisce nel Maine dalla nonna e scopre di essere una strega, precisamente la chiave del potere di una congrega composta da Diana, Faye, Adam, Nick e Melissa. Già dalla preview sembra promettere tanta magia e intrighi, e se l'executive producer è Kevin Williamson (The Vampire diaries, Dawson's creek) il progetto si fa ancora più interessante.
Ringer: partito come un pilot proposto alla CBS, la serie è stata salvata dal nuovo presidente della CW, Mark Pedowitz che ha deciso di farla debuttare l'anno prossimo. E' uno dei pilot più intriganti che vede il ritorno della bravissima Sarah Michelle Gellar, la mitica attrice di Buffy, che interpreterà il ruolo di Bridget donna che cerca di uscire dal tunnel dell'alcolismo, e della ricca Sioban sua sorella gemella. Le due dopo un'iniziale riconciliazione dovranno dividersi per l'apparente morte di quest'ultima che scompare in mare.
Hart of Dixie: Medical drama ambientato nel sud, vede una giovane dottoressa trasferirsi e prendere le redini di un piccolo studio di provincia, popolato da bizzarri abitanti. Un cast ottimo che vede il ritorno di Rachel Bilson (The O.C.) sul piccolo schermo, e Scott Porter (Friday Night lights).
CBS
Il network quest'anno ripropone le solite serie crime e medical che da tanti anni gli hanno garantito una solida stabilità. Brilla tra le varie proposte:
Person of Interest: la serie vede protagonisti Micheal Emerson (Lost) nel ruolo di un riccone milionario che ha progettato un sistema di sorveglianza in grado di avvertire possibilità di pericolo per vittime di crimini. Per prevenire futuri reati ha bisogno di qualcuno che possa aiutarlo: ci penserà Finch, interpretato da Jim Caviezel, un ex agente della CIA ritenuto morto dalle autorità. Oltre all'ottimo cast, alla regia c'è Jonathan Nolan il fratello di Christopher Nolan creatore di Batman Begins e Inception. Già dalle preview si nota il suo tocco magico...
Fox
Terra Nova è il progetto che sicuramente sta focalizzando l'attenzione dei media: prodotto da Steven Spielberg che è anche executive producer, la serie narra le vicende degli Shannon una famiglia del 2149 che vive in un mondo ormai rovinato dall'inquinamento. Parte della popolazione tornerà indietro nel tempo di 85 milioni di anni, per costruire un mondo migliore, ma non sanno delle insidie dei dinosauri carnivori. Un pilot costato 16 milioni di dollari, con cui la fox cerca di ottenere un colossale successo. Di sicuro ha già creato una grande curiosità.
Alcatraz è il nuovo progetto di JJ Abrams (Lost,Alias,Felicity, Fringe) che narra le vicende di una detective che investiga sulla scomparsa di alcuni prigionieri di Alcatraz, che all'improvviso ricompaiono nel mondo moderno. Con Sarah Jones e Jorge Garcia (Lost) nel ruolo di un esperto dei misteri della ex prigione di massima sicurezza, la serie si prospetta piena di misteri e intrighi in pieno stile JJ Abrams. Sarà il nuovo Fringe? Non ci resta che aspettare Gennaio 2012.
E nel prossimo post non perdetevi le nuove serie da non perdere della ABC e NBC pieni di pilot interessanti e la top ten delle serie 2011/2012 di cui si attende maggiormente il debutto.
Chiudo questo primo articolo del blog, dedicato alle nuove serie in arrivo e pongo la domanda: voi che ne pensate di questi pilots?
Etichette:
Alcatraz,
Hart of dixie,
Nuove serie 2011,
Person of interest,
Pilots 2011,
Ringer,
Ringer Sarah Michelle Gellar,
Secret circle,
Terra Nova,
trama ringer,
Trama terra nova
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento